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Organizzazione dell’inventario

PRIMA DELL’INVENTARIO

Preparazione:

  • Scelta del metodo
  • Organizazione degli spazi di lavoro
  • Controllo dell’etichettatura degli articoli
  • Indicare la merce da non inventariare
  • Segnalare agli inventaristi i prodotti in corso di ricezione
  • Identificare lo stock in magazzino
  • Aggiornare lo stock

Divisione in lotti:

Etichettatura della superficie di vendita e del magazzino: distribuzione e divisione in zone.


Briefing al personale sull’importanza dell’inventario, sul metodo e sulle particolarità del negozio.



DURANTE L’INVENTARIO:

  • Conteggio dei beni o prodotti
  • Trattamento e cotrollo delle referenze
  • Stampa dei lotti con differenze, referenze sconosciute, etc.
  • Conteggio di controllo delle anomalie e ricerca dei codici sconosciuti (con l’assistenza del responsabile)

ATTENZIONE:

Articoli non identificati: chiamare il responsabile del negozio ( firma sul report d’inventario)
Articoli rotti/scaduti: mettere da parte e inventariare successivamente.


DOPO L’INVENTARIO

  • Convalida da parte del responsabile del negozio ( firma sul report d’inventario)
  • Creazionde di un file inventario destinato al personale
  • Integrazione dei file sul sistema del negozio o trasmissione alla sede per posta elettronica
  • Integrazione e gestione sicura e affidabile dei dati di inventario
  • Rapporto inmediato e bilancio delle cifre di inventario
  • Completa disponibilità del nostro personale

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L'inventario in collaborazione, cos'è ?

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