webleads-tracker

Novastock.it > Soluzione Inventario > Inventario delle immobilizzazioni

Inventario delle immobilizzazioni

Un inventario delle immobilizzazioni permette di identificare con precisione lo stato dei beni, standardizzare l’informazione e procedere al trattamento dei dati in maniera omogenea.
Inoltre, la legislazione attuale invita a realizzare questa pratica al fine di avere un riscontro di tipo finanziario che rifletta le esistenze fisiche.


Missioni

Il processo di esternalizzazione dell’inventario: dal principio ai risultati:

  • Identificazione degli attivi per categoria, famiglia e valutazione dei costi.
  • Controllo delle immobilizzazioni già codificate e inserimento delle immobilizzazioni presenti ma non ancora integrate nel sistema attuale nel formato desiderato /ufficiale.
  • Etichettatura con codici a barre dei beni ancora non codificati tramite etichette speciali resistenti nel tempo.
  • Creazione di un database degli attivi. Identificazione dei nuovi beni e inserimento nel database.
  • Transazione contabile; se il risultato non corrisponde al vostro bilancio contabile o alle fatture ricevute, disponiamo di esperti/specialisti in auditing che collaboreranno durante il processo.

SVILUPPO DELL’INVENTARIO

Il metodo proposto per lo sviluppo dell’inventario è quello dell’ INVENTARIO IN BINOMIO: Due tecnici di Novastock procederanno all’identificazione dei beni, alla loro codifica e integrazione nella base dati dell’inventario.

INVENTARIO IN BINOMIO

  • I tecnici accedono alla zona delimitata.
  • Un tecnico scansiona l’ etichetta del lotto che identifica i beni delimitando il sito ed escludendo i beni da non inventariare.
  • Si passa dunque all’etichettatura e codifica dei beni interessati.
  • Successivamente il secondo tecnico procede all’integrazione nel file d’inventario del codice generato, assegnando a quest’ultimo una descrizione.
  • I beni saranno codificati ed etichettati in maniera chiara e visibile, in modo da sapere con certezza se il bene in questione è già stato inventariato o meno. Se, nonostante la loro resistenza, le etichette dovessero staccarsi, verranno sostituite. É importante dividere l’inventario in zone, in modo da poter facilmente risalire all’etichetta di un bene e poterla ristampare in caso cadesse.
  • Quando tutti i beni fissi sono stati etichettati, possiamo procedere alla scansione dell’etichetta del lotto per chiudere la zona.
Il servizio include: Apporto tecnologico (lettori di codici a barre, pc portatile con software configurato in base alle vostre esigenze), stampanti e materiale per l’etichettatura, risorse umane altamente qualificate, sviluppo operativo, sviluppo informatico, previsita delle strutture.


contact content

L'inventario in collaborazione, cos'è ?

Gli inventari realizzati da Novastock in collaborazione con il personale del suo negozio o magazzino.

Saperne di più

Perché noleggiare il suo materiale d'inventario ?

Se vuole realizzare da se i suoi inventari, alleggerire i carichi della sede, completare ed ottimizzare il suo parco di terminali e beneficiare di materiali e software affidabili ed ad alto rendimento.

Saperne di più