Il lettore di codici a barre, la chiave del vostro inventario di stock

A Novastock noleggiamo o vendiamo una vasta gamma di lettori di codici a barre. Lo scanner delle vostre merci permette di velocizzare la gestione del vostro inventario.

Cos’è un codice a barre?

Il codice a barre è un codice basato sulla rappresentazione di un insieme di linee parallele di diversa spaziatura e spessore che nel complesso contiene una certa informazione, nello specifico, le barre e gli spazi del codice rappresentano stringhe di caratteri.

In questo modo, lo scanner di codici a barre permette di riconoscere un articolo o un prodotto in modo unico, globale ed inequivocabile in un punto della catena logistica e di effettuare un inventario o consultare le sue caratteristiche (data di produzione, ecc.).

Principali Codici a barre lineari

EAN

Code 128

Code 39

Code 93

Codebar

Ci sono anche altri tipi di codici come Datamatrix o codici QR di cui non possiamo occuparci in questo articolo, ma ne dettaglieremo le funzionalità e le particolarità in una voce futura.

Vantaggi del codice a barre

Tra tutte le prime giustificazioni per l’implementazione del codice a barre è la necessità di velocizzare la lettura degli articoli nelle caselle e di evitare errori di digitalizzazione, fase fondamentale nella realizzazione dell’inventario e focus principale degli errori umani.

Lettori di codici a barre in noleggio o in vendita

In questo senso l’introduzione del codice a barre e quindi l’utilizzo di lettori di codici a barre consente una maggiore affidabilità del processo di conteggio del prodotto, evitando l’introduzione manuale o il lavoro per mezzo di liste di codici a barre.

Ci sono diversi tipi di lettori di codici a barre e diverse marche commercializzano i loro modelli. In questo caso prima dell’impossibilità di trattarli tutti ci concentreremo sul modello di intestazione Novastock che è il Datalogic Memor X3.

 lecteur code barres Datalogic Memor X3
Il lettore di codici a barre Datalogic Memor X3 è il modello di intestazione di Novastock.

Questo funzionale lettore di codici a barre consente una facile gestione per le attività quotidiane e per inventari completi e accurati. Alcune delle sue caratteristiche sono:

  • ergonomico e robusto
  • 1,2 m / 4,0 ft resistenza alle cadute;
  • Gorilla Glass II scan window sui modelli laser
  • Microsoft Windows CE 6.0 Core o CE 6.0 Pro
  • Opzione batteria standard e ad alta capacità
  • 11 a / b / b / g / n con CCX V4 e Bluetooth® 2.1 + tecnologia wireless EDR
  • Opzioni di lettura: Laser; Multi-Purpose Area Imager 2D; Linear Imager (tutti con tecnologia Green Spot)

Come molti dei nostri clienti sanno, questo è il modello che utilizziamo per fare le nostre scorte per i clienti, e li offriamo anche nella nostra soluzione di noleggio delle attrezzature d’inventario dove i nostri clienti ci noleggiano lettori di codici a barre per fare il loro inventario e la gestione dello stock.

Share