Affrontare la sfida Click & Collect

Click & Collect è accompagnato da una diversa gestione dello stock che richiede reattività e velocità nella realizzazione delle scorte.

In Francia, l’85% degli internauti visita almeno un sito web per fare acquisti nei negozi e il 70% delle grandi marche offre il servizio Click & Collect (*Fuente Dia-Mart, studio annuale sulle reti trasversali Dia-Mart/Ebeltoft); il 26% degli spagnoli ritiene che questo strumento migliori sostanzialmente la loro esperienza di acquisto (*Fuente infoRetail).

Click & Collect è un’ottima opportunità per i retailer che vogliono rafforzare la loro posizione contro le offensive dei puri attori del commercio elettronico. Utilizzando una strategia web-to-store come questa, approfittano della tendenza dello shopping online monetizzando le reti esistenti.

Infatti, Click & Collect permette al cliente di prenotare online un prodotto prima di ritirarlo nel negozio. Questo permette al cliente di essere rassicurato in alcuni settori come quello tessile, in quanto può testare il prodotto al momento del ritiro presso il punto vendita, evitando così la possibilità di una complessa e costosa procedura di restituzione della posta.

Soluciones de inventario stock para Click & Collect
Il rivenditore deve essere in grado di fornire una gestione più accurata dell’inventario.

Inventari dello stock personalizzati

L’utilizzo di Click & Collect richiede una particolare attenzione allo stock. Niente è più frustrante per il cliente che ordinare un prodotto, spostarsi e infine non essere in grado di rimuoverlo per mancanza di stock. In altre parole, per mantenere la sua promessa e garantire una buona esperienza di consumo, il rivenditore deve monitorare e indicare con maggiore precisione lo stato delle proprie scorte.

Per questo motivo, NOVASTOCK fornisce da diversi anni operazioni di inventario rapide, accurate ed economiche ai clienti Click & Collect. Diversi piani di attacco per garantire una solida e spesso aggiornata conoscenza delle scorte fisiche/teoriche permettono di garantire la promessa di stock disponibili: inventario completo, inventario specificho, inventario parziali, inventario zero…..

Approfittate di ogni opportunità per garantire la gestione del vostro stock e vincere così la sfida Click & Collect!

Share